Dimensione Ambiente sostiene Zefiro Sea Lab

Dimensione ambiente sostiene e finanzia il progetto per sensibilizzare e informare sui problemi ambientali


Dimensione Ambiente sostiene questo progetto perché sente la responsabilità come azienda e come membro della comunità, di informare e sensibilizzare sulla grave situazione ambientale e in particolare sul mare, che più di tutti paga le conseguenze dei nostri comportamenti.

Dimensione Ambiente è una società che opera nel mondo dei rifiuti e fa parte di un gruppo che possiede circa trenata società, tra le quali impianti di recupero e valorizzazione della plastica, delle terre di spazzamento, delle morchie di sentina, fino agli impianti di smaltimento.

La società si occupa inoltre di esportazione all’estero di rifiuti (l’Italia esporta annualmente all’estero circa 4 milioni di tonnellate di rifiuti tra urbani e speciali non pericolosi e pericolosi). Dimensione Ambiente opera anche in questo settore organizzando la spedizione in impianti all’estero via treno o nave utilizzando per quest’ultima modalità una banchina dedicata a Genova con possibilità di stoccaggio di rifiuti per 30.000 t. Il fatturato complessivo del gruppo e delle sue varie società è di 250 milioni di Euro.

Per le attività che svolge l'azienda sa che la conoscenza è indispensabile e deve essere condivisa, anche per orientare le decisioni. Da qui nasce la convenzione con il dipartimento DIATI del Politecnico di Torino, che sale a bordo della barca a vela di Zefiro con il suo bagaglio di competenze, la sua strumentazione e la sua esperienza nel campo della ricerca.


@ ALL RIGHTS RESERVED PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY - P.IVA 02183550033 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.